In un Battito di cuore: la storia dietro il animate amore gay corto che è andato virale

I creatori dei quattro minuti di film, con 12m di visualizzazioni in meno di una settimana, discutere la scossa del loro successo e l’importanza di rappresentare dello stesso sesso e romanticismo

Non capita tutti i giorni che un muto, quattro minuti di cortometraggio animato di due giovani ragazzi che cadono in amore diventa virale. Ma di lunedì, quando neolaureati Esteban Bravo e Beth David pubblicato la loro tesi di laurea film su YouTube, che è esattamente quello che è successo.

Il breve, chiamato In un Battito del cuore, è un semplice ma durevole storia, una commovente favola di un giovane amore e tutti i irrefrenabile farfalle che vengono con esso. Inoltre, accade solo per essere di circa due ragazzi, che, nonostante l’ascesa di personaggi LGBT in film e la televisione è ancora rarefatta animati o cinema per bambini.

Anche se la Pixar non ha ancora dimostrato un personaggio gay in un film, c’è la prova del progresso – anche se in modo molto lento progresso in questo anno la bella e la Bestia riavvio. Il film è quello che il regista Bill Condon hyped come “bello, esclusivamente gay momento”: Josh Gad, il personaggio di LeFou, azioni di pochi secondi ballare con un altro uomo – che, per gli ottimisti anticipare a grandi passi dalla Disney, è stata una bella insufficiente di forma di progresso. In un attimo, però, unmoored dalla prudenza degli studios di Hollywood, è molto più esplicito.

Nel solo tempo necessario a microonde una tazza di ramen noodles, Bravo e Davide film racconta la dolce, intima storia di un ragazzo di nome Sherwin, che ha una cotta per il suo compagno di classe, Jonathan. Il suo cuore è, letteralmente, salta fuori il petto quando l’oggetto del suo affetto e passeggiate, la filatura di una mela sulla sua portata di mano come un pallone da basket, così Sherwin trattini dietro un albero per cercare di contenere. Naturalmente, Sherwin riluttanza è molto di più che essere nervoso per professare l’amore giovane, ma anche, come il film, è la descrizione dice, “a rischio di essere banditi dal suo”cuore”.

 

Quando il Bravo e Davide, entrambi di animazione al computer major a Ringling College of Art and Design in Florida, ha iniziato a lavorare sul film in gennaio 2016, non era una storia d’amore gay. “Un nostro amico è stato pitching idee a noi per potenziali progetti,” David, 21, mi ha detto al telefono. “Era la sua idea di mostrare una persona con il cuore saltar fuori di loro petto, di inseguire una cotta. Ma inizialmente si parlava di un ragazzo e una ragazza. Non è stato fino a Esteban e ho deciso di passare a dello stesso sesso di schiacciare il film cominciato a sentire come una storia personale che ci sono stati investiti. Era il tipo di storia che avremmo voluto vedere come i bambini.”

Bravo, che il 24 e ora un’animazione stagista presso Blue Sky Studios (la società dietro l’era glaciale franchising), ha aggiunto: “ha ancora senso quando si tratta di un ragazzo e una ragazza, perché questo non significa che qualcuno che non avesse paura di rivelare i loro sentimenti. Ma quando è inserito nel contesto di personaggi LGBT, c’erano così tanti livelli da esplorare, e abbiamo potuto infondere la storia con i nostri sfondi.”

I due avevano annunciato una campagna Kickstarter per raccogliere fondi per il progetto, lo scorso novembre, più di quadruplicare il loro obiettivo iniziale di $3.000 sollevando più di $14.000.

Ora, a meno di 72 ore dopo In un batter d’occhio è stato rilasciato, esso è già accumulato oltre 12m di visualizzazioni su YouTube. I due giovani film-maker, che è cresciuto nel film di animazione di Brad Bird, insieme con altre turn-of-the-secolo classici come alla Ricerca di Nemo, A bug’s Life e Gatto non Ballo, sono stati travolti in visibilio la reception.

“E ‘ stato folle!” Bravo, ha detto. “Per due persone, rendendo il nostro primo film, Beth e io sono davvero entusiasta che le persone sono così profondamente hanno risposto emotivamente.” La coppia è stata altrettanto sorpreso dai messaggi, sia di curiosi e di congratulazioni, che hanno avuto a che campo.

“Abbiamo iniziato a rispondere a email e messaggi e telefonate sia da persone che non hai mai incontrato, e anche i nostri amici e la famiglia,” ha detto David, un po ‘ sbalordito che indipendente in breve, ha concepito il piccolo Sarasota college, dove si tagliano i film-making denti, ha trovato un pubblico. “E con grandi nomi, persone che sono in contatto con noi! Che è così pazzo.”

Come per perché internet ha sollevato In un Battito cardiaco virale di stato, i due supporre che abbia qualcosa a che fare con la scarsità dello stesso sesso storie d’amore nei film di animazione.

“Da un punto di vista economico, ha senso perché studios hanno paura di ritrarre personaggi LGBT, solo perché c’è ancora una parte della popolazione che non accettando,” Bravo, ha detto. “Ma come leader di bambini di contenuto, è davvero importante per loro, per rappresentare queste persone, perché non mostrando personaggi LGBT porta ad un sacco di interiorizzata confusione come i bambini crescono.”

“Noi vogliamo che i nostri film a essere universale, ma sappiamo che, a causa di animazione, si ipotizza che per i bambini. E vogliamo che siano OK,” ha detto David.

Durante lo sviluppo del film nel loro ultimo anno, Bravo e Davide aveva il lusso di totale autonomia creativa, dai caratteri’ corrugò le sopracciglia per il bel punteggio, compositore spagnolo Arturo Cardelús, che accompagna il film. Avevano una vaga idea, quando l’attesa per il breve sviluppata dopo che hanno rilasciato un teaser, che potrebbe attirare un considerevole seguito sul web; ma che non si aspettavano questo molto di spettatori, e che certamente non poteva immaginare che, appena tre giorni dopo che è stato caricato su YouTube, non ci sarebbe Battito cardiaco fan fiction e memorabilia con i loro personaggi volti su di esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *